Quadri elettrici

Con migliaia di impianti realizzati e ingegnerizzati nell’orbita Lorandi, Plamatic mette a disposizione dei propri clienti competenze consolidate e soluzioni di successo per la fabbrica digitale del futuro.
La qualità non è un percorso standard. L’esperienza Plamatic si eleva sul mercato per la totale customizzazione degli impianti realizzati in maniera sartoriale sulle dimensioni ed esigenze di ciascun cliente.

È indispensabile per ogni impresa che la struttura dei suoi impianti sia affidabile, misurabile e performante ai massimi livelli; per questo Plamatic studia e progetta quadri e cablaggi elettrici per macchinari di diversi settori, in particolare per industrie di trasformazione e movimentazione materiali plastici, agricoli e alimentari.

Il reparto Ricerca & Sviluppo è composto da ingegneri specializzati che si occupano dell’intero progetto di ingegnerizzazione in chiave Industry 4.0 delle aziende clienti.

Ogni fase prevede un ascolto attento delle reali necessità dello stabilimento ed una comprensione approfondita della natura degli impianti.

In prima analisi viene effettuato un sopralluogo degli spazi e degli impianti dello stabilimento per permettere al team di ingegneri Plamatic di produrre una stima delle precise richieste dell’azienda.

Una volta inquadrato il piano di intervento, verrà generata un’offerta che prenderà forma nei successivi incontri. L’obiettivo primario è quello di realizzare soluzioni di componentistica e quadristica dimensionate ed efficienti.

I PLUS DI PLAMATIC

I PLUS DI PLAMATIC

Gli ingegneri specializzati Plamatic possiedono una conoscenza approfondita di alcuni settori storici di applicazione: il processo di trasformazione di plastica e materiali sfusi agricoli e alimentari sono una delle specializzazioni originali dell’azienda.

Ciò permette una profonda conoscenza dei macchinari, degli impianti e dei parametri di processo delle apparecchiature di questa tipologia di industrie e contribuisce in maniera determinante alla realizzazione di un sistema impiantistico finito dalle caratteristiche perfette.

IMPIANTI GIÀ IN ESSERE

siamo in grado di fornire:

  • rinnovo dei sistemi di controllo e quadristica degli impianti
  • upgrade per l’incremento del controllo dati con la possibilità di generazione di report customizzati
  • modifiche di impianti meccanici con conseguente adattamento del comparto gestionale

IMPIANTI EX NOVO

Realizziamo sistemi di gestione integrata software e hardware, come:

  • nuovi impianti
  • registrazione report dati su impianti di proprietà
  • produzione report con controllo diretto da reparti diversi o dal gestionale cliente.

Questa nuova funzionalità permette di avere il pieno controllo dei macchinari e di tutti i dati di impianto, direttamente dai monitor degli uffici dedicati.

Abbiamo ricevuto numerosi feedback positivi da aziende clienti che possono finalmente contare su un pull di ingegneri esperti in grado di assicurare interventi veloci di assistenza e servizi di manutenzione certificata.

La grande competenza Plamatic si riflette anche nel grado di soddisfazione delle aziende con impianti ex-novo: le qualità che ci riconoscono sono principalmente:

  • la capacità di padroneggiare il percorso intrapreso insieme per efficientare la gestione e il controllo degli stabilimenti
  • il risultato finale di efficientamento degli impianti nel tempo.

Cerchi maggiori Informazioni?

Contattaci